Duomo di Mestre

Pannello visivo-tattile all'interno del Duomo di Mestre

Il Duomo di San Lorenzo rappresenta il cuore della città di Mestre, è la “chiesa madre” da cui sono nate, per gemmazione, parecchie comunità.

Questo edificio dal grande valore storico, frequentato non solo dai fedeli locali ma anche da quei turisti che non limitano il proprio raggio di interesse al vicino centro storico di Venezia, a giugno 2024 è stato dotato al suo interno di uno speciale pannello informativo visivo-tattile e multimediale.

mani che toccano il pannello multisensoriale del Duomo di MestreIl pannello multisensoriale è stato ideato e realizzato dalla nostra associazione assieme a Tactile Vision, quale proseguimento del progetto Le chiese di Venezia… in tutti i sensi, promosso dal Patriarcato di Venezia e dal Rotary Club di Venezia, che in questa occasione si estende fino a comprendere appunto il Duomo di San Lorenzo, grazie al coinvolgimento diretto del Rotary Club di Mestre e al patrocinio della locale sezione dell’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti).

Il pannello, realizzato con la tecnica di stampa ad adduzione, è corredato da contenuti multimediali in italiano, inglese, e LIS (Lingua dei Segni Italiana).

Per visualizzare i contenuti multimediali relativi al Duomo di San Lorenzo clicca sui link seguenti.
Italiano: https://vimeo.com/953035986
Inglese: https://vimeo.com/953035940
LIS (Lingua dei Segni Italiana): https://vimeo.com/953037361

Condividi